Bảo trì SEO cho nội dung đã xuất bản: bạn bắt đầu từ đâu?

Bảo trì SEO cho nội dung đã xuất bản: bạn bắt đầu từ đâu?

Bạn có nghĩ rằng một chủ đề đã có trên trang web của bạn đáng được chú ý hơn không? Có lẽ, bạn cần trợ giúp về Tối ưu hóa Công cụ Tìm kiếm

Một chiếc cờ lê nổi lên từ màn hình của một chiếc máy tính xách tay có nhãn hiệu bằng một tay: đây là một phép ẩn dụ tuyệt vời cho khái niệm hỗ trợ kỹ thuật từ xa
Una chiave inglese spunta dallo schermo di un computer portatile brandita da una mano: si tratta di un’ottima metafora del concetto di supporto tecnico a distanza

Il tuo sito ha l’obiettivo di posizionarsi in alto sulla SERP, se possibile nei primi tre risultati della pagina dei risultati di Google. Per ottenere – e mantenere – un simile risultato c’è bisogno di un buon lavoro di fondamenta e qualche ritocco per la manutenzione futura. Insomma: con gli articoli non si finisce mai di lavorare, perché chi si ferma rimane inevitabilmente indietro!

Non ci riferiamo solo ai potenziali cambiamenti a livello di contenuti, che evolvono con il tempo, le nuove scoperte o i nuovi avvenimenti storici strettamente relativi all’argomento. Stiamo parlando della SEO e della strategia di digital marketing da cui questi contenuti sono nati e devono svilupparsi, al fine di creare un contenuto completo, sì, ma anche appetibile agli occhi dello spider Google.

Sai lầm SEO: Khi nào doanh nghiệp trở nên lỗi thời hoặc vô dụng?

Google là công cụ tìm kiếm mạnh nhất trên Internet
Google là công cụ tìm kiếm mạnh nhất trên Internet

Manutenzione SEO: perché, come e quando farla?

La SEO, proprio come qualsiasi argomento trattato, cambia e si evolve. Gli algoritmi di Google migliorano, vengono stravolti dal tempo che passa, e non occorre davvero che passino due o tre anni prima che i tuoi contenuti, così faticosamente elaborati, abbiano bisogno di una registrata.

Ogni contenuto, dal sito fino all’Thương mại điện tử passando per il blog, fa parte di una strategia più grande di digital marketing. Devi immaginarli come le ruote di un meccanismo di un complesso orologio. Ne basta uno che gira male, e tutto si ferma o subisce il contraccolpo.

Non aspettare che la SEO “si rompa” per intervenire sui vecchi contenuti. La prima parte di questa procedura implica che tu possa rivolgerti a una persona informata o sappia come fare per tenerti al passo con i cambiamenti dell’algoritmo. Basta seguire le direttive dei guru Google per sapere qual è la direzione, ma spesso anche così non è semplice. Ci vuole kế hoạch, ci vuole sự thí nghiệm. Ci vogliono idee e la consapevolezza che la SEO, almeno all’inizio, si basa sul trial and error.

Potresti aver bisogno di fare un po’ di manutenzione per tenere il passo sulla SERP. Se i tuoi competitors sono ossi duri – e probabilmente lo sono – i tuoi contenuti non dovrebbero mai adagiarsi sugli allori. Le nuove strategie digitali sono la linfa vitale che ti proietta verso il futuro, e il successo.

Nella peggiore delle ipotesi, potresti aver bisogno della manutenzione perché hai perso ranking. No, non c’è bisogno di buttare i tuoi contenuti nel cestino. A volte basta un semplice lavoro di lima, qua e là, per riportare in auge contenuti che Google ha smesso di premiare.

Sai lầm SEO: Khi nào doanh nghiệp trở nên lỗi thời hoặc vô dụng?

Thuật ngữ "Tối ưu hóa Công cụ Tìm kiếm" (trong tiếng Anh là "Search Engine Optimization", viết tắt là SEO) có nghĩa là tất cả các hoạt động nhằm cải thiện khả năng quét, lập chỉ mục và định vị thông tin hoặc nội dung có trong một trang web.
Thuật ngữ Tối ưu hóa cho công cụ tìm kiếm" (trong tiếng Anh là "Search Engine Optimization", viết tắt là SEO) có nghĩa là tất cả các hoạt động nhằm cải thiện khả năng quét, lập chỉ mục và định vị thông tin hoặc nội dung có trong một trang web

Manutenzione SEO per mantenere o migliorare il ranking

Reperire costantemente informazioni sui cambiamenti dell’algoritmo non è eccessivo né compulsivo. È l’unico modo per comprendere a fondo le dinamiche che spostano l’ago della bilancia nell’ecosistema della SEO. Tenersi aggiornati e, al tempo stesso, verificare le metriche almeno una volta al giorno sono elementi che fanno parte delle best pratices SEO che tutti dovrebbero rispettare.

Ogni 3-4 mesi, invece, dovresti valutare l’opportunità di eseguire analisi mirate dei KPI significativi, da confrontare con le performance dell’anno precedente in maniera da avere un metro di misura che ti aiuti a capire in che direzione prosegue l’attività.

Le visite sono aumentate?

Sono diminuite?

In entrambi i casi: riesci a spiegarti il motivo?

Si tratta di motivazioni contingenti, di cambiamenti alla strategia o di nuovi concorrenti? Ogni fluttuazione del numero di visite dovrebbe essere studiata e compresa, al fine di produrre una strategia capace di sostenerla.

Tra le cose importanti vi è l’architettura dei liên kết nội bộ. È facile perdersi nell’oblio dei link non ottimizzati e, peggio ancora, è facile che si verifichino cambiamenti tali da produrre link interrotti o penalizzazioni Google dovute a un backlink da un sito sgradito. Per esempio, potresti aver spostato una categoria, dimenticando di modificare i link interni a una pagina in maniera da riflettere il cambiamento.

Pensi che un articolo abbia perso ranking per via dei contenuti poco performanti? Non ti spaventare. Analizza quello che hanno fatto gli altri (riuscendo) e sviluppa una strategia capace di trasformare un contenuto esistente in un piccolo capolavoro SEO.

Se pensavi che il lavoro del SEO specialist si fermasse al momento della pubblicazione, ebbene, non sei mai stato tanto lontano dalla verità. Qual è l’attività SEO che consiglieresti a tutti di svolgere?

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Thuật ngữ "Tối ưu hóa Công cụ Tìm kiếm" (trong tiếng Anh là "Search Engine Optimization", viết tắt là SEO) có nghĩa là tất cả các hoạt động nhằm cải thiện khả năng quét, lập chỉ mục và định vị thông tin hoặc nội dung có trong một trang web.
Thuật ngữ Tối ưu hóa cho công cụ tìm kiếm" (trong tiếng Anh là "Search Engine Optimization", viết tắt là SEO) có nghĩa là tất cả các hoạt động nhằm cải thiện khả năng quét, lập chỉ mục và định vị thông tin hoặc nội dung có trong một trang web